Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2012, 14:25   #2
LORD KASCO
Pivello Mukkista

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Confermo che gli ohlins sono leggermente più lunghi degli originali e sull'adv, che ha una escursione maggiore delle sospensioni rispetto al gs std, causano una maggiore rumorosità della trasmissione, dovuta all'aumento dell'angolazione che si viene a creare tra asse posteriore e gruppo cambio.
Io, col mio vecchio adv con ohlins montati da subito, ho percorso circa 70k km senza alcun problema e in bmw ti dicono che una leggera rumorosità non crea problemi.
Io sono dell'opinione che finchè si tratta di una leggera vibrazione che si avverte in rilascio frizione in scalata, non crea problemi, se si avverte anche in zona pedane a marcia inserita e velocità costante, tanto bene alla lunga non fa...oltre a dare un gran fastidio.
Il problema si può risolvere, mantenendo il confort delgi ohlins, o tenendo il mono leggermente scaricato (svitando il manettino della regolazione del precarico), in modo che schiacciando di più col carico del pilota, l'asse posteriore lavora più in linea, ma non è la soluzione ottimale, oppure un installatore ohlins è sicuramente in grado mi metterci le mani e di riportarlo alle quote del mono di serie.

Ultima modifica di LORD KASCO; 07-11-2012 a 14:38
LORD KASCO non è in linea   Rispondi quotando