Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2012, 17:55   #19
Davide Tosi
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Mestre-Venezia
predefinito

Spero di no ma credo di avere lo stesso problema. Triple black immatricolato novembre 2011 con 5.500 km. Venerdi approfitto della bella giornata e vado con la moglie a a farmi un giretto di circa 200km! Andatura da turista, per statali finche dopo circa un centinaio di chilometri senza mai fermarmi percorro un pezzo di tangenziale a Treviso e qui "apro" un po, 3°. 4° e 5° ( il motore da quando ce l'ho io non ha mai superato i 7000 giri)! Mi accorgo "ad orecchio" subito di una cosa strana, a circa 5000 giri e per un lasso di tempo di circa 500/800 giri il motore sale molto più velocemente, mi dico bah....però dopo una decina di chilometro riprovo! Stessa identica cosa!Sembra proprio che la frizione slitti, però, stranamente solo a quel regime! Stamattina ho chiamato l'officina BMW, ed ho avuto la netta sensazione che conoscessero il problema, mi hanno invitato quindi a portare la moto per le verifiche del caso ed eventualmente per la sostituzione delle parti difettose.
Preciso che nelle partenze, e nei cambi di marcia la frizione non ha mai denunciato alcuna anomalia, e collegandomi a quando riportato nei precedenti post il livello dell'olio motore verificato a caldo dopo 5 minuti dallo spegnimento con il cavalletto centrale ho cominciato a vederlo nella lente solo 300 km fa, adesso è posizionato sulla trequarti abbondante.
Mah.....senza parole!!