Quello di cui si parla sopra è il regolatore elettronico di portata della pompa benzina, che quando si guasta non spegne salturiamente la moto, ma la ferma definitivamente ( si accende per qualche istante con il goccio di benzina che ha dentro e appena acceleri si spegne).
A me si è rotta di colpo, senza precedente catena di spegnimenti però.
Prima di spendere i soldi per il regolatore, potresti provare con il bypass, che anch'io mi sono realizzato con il regolatore vecchio. Praticamente fa funzionare la pompa in modo diretto, senza modulare la portata in funzione del regime del motore. Qualcuno addirittura non l'ha usato solo per l'emergenza, ma viaggia sempre così, senza regolatore e, sembra, senza alcun problema.
Io potrei prestarti il mio, ma siamo lontani. Cerca tra i GSisti della tua zona, che qualcuno probabilmente ha il bypass.(la rottura capita più spesso sul GS perché il regolatore è in una posizione meno protetta che sulla RT e tende a bagnarsi e sporcarsi più facilmente)
Alla malparata, se vuoi fare la prova e non riesci a trovarne uno, contattami che troviamo il modo di fartelo avere.
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
Ultima modifica di pigreco; 05-11-2012 a 10:41
|