Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2012, 21:04   #23
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973 Visualizza il messaggio
...Io critico il team Ducati perchè dopo il 2007, anno in cui ha avuto un culo spudorato, non sono più riusciti a combinare una cippa, con l'aggravante che in questi ultimi due anni hanno avuto a disposizione il miglior pilota di moto di questi ultimi 10 anni
Paolo, c'è qualcosa che non mi torna in queste tue affermazioni.
provo a commentarle singolarmente:

Quote:
...il 2007, anno in cui ha avuto un culo spudorato...
Ok, qui hai ragione. Stoner ha vinto per culo spudorato. Aveva inoltre la benzina nascosta dentro il telaio, merito solo dell'elettronica migliore ed aveva le gomme migliori. In pratica è stato un caso. Qui siamo tutti d'accordo.

Quote:
...non sono più riusciti a combinare una cippa...
Anche qui non hanno combinato proprio nulla.
Risultanti assolutamente mediocri che sono stati ampiamente migliorati nelle due stagioni in cui il biondino ha guidato la rossa.

Infatti:

2008
6 vittorie
11 podi
9 pole

2009
4 vittorie
8 podi
3 pole

Senza contare che questo è l'anno sfigato dove Stoner ha abbandonato per un mese causa problemi di salute.

Secondo te ti sembra "non essere riusciti a combinare una cippa"??

Ma se con Rossi vi siete fatti le seghe a due mani quando ha colto (e qui si tratta veramente di miracolo) due terzi posti... non ho dubbi che se Velentino avesse ottenuto 4 vittorie e 8 podi si sarebbe gridato il ritorno del grande campione.
Ne sono certo.

Come al solito due pesi e due misure.

Negli anni successivi il "miglior pilota di moto di questi ultimi 10 anni" ha letteralmente stravolto la moto senza aver ben chiara la direzione in cui andare ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Non ci vuole una scienza per capire qual è la variabile al contorno che ha influito maggiormente sui risultati ottenuti nel periodo successivo.