Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
...Io critico il team Ducati perchè dopo il 2007, anno in cui ha avuto un culo spudorato, non sono più riusciti a combinare una cippa, con l'aggravante che in questi ultimi due anni hanno avuto a disposizione il miglior pilota di moto di questi ultimi 10 anni  
|
Paolo, c'è qualcosa che non mi torna in queste tue affermazioni.
provo a commentarle singolarmente:
Quote:
...il 2007, anno in cui ha avuto un culo spudorato...
|
Ok, qui hai ragione. Stoner ha vinto per culo spudorato. Aveva inoltre la benzina nascosta dentro il telaio, merito solo dell'elettronica migliore ed aveva le gomme migliori. In pratica è stato un caso. Qui siamo tutti d'accordo.
Quote:
...non sono più riusciti a combinare una cippa...
|
Anche qui non hanno combinato proprio nulla.
Risultanti assolutamente mediocri che sono stati ampiamente migliorati nelle due stagioni in cui il biondino ha guidato la rossa.
Infatti:
2008
6 vittorie
11 podi
9 pole
2009
4 vittorie
8 podi
3 pole
Senza contare che questo è l'anno sfigato dove Stoner ha abbandonato per un mese causa problemi di salute.
Secondo te ti sembra "non essere riusciti a combinare una cippa"??
Ma se con Rossi vi siete fatti le seghe a due mani quando ha colto (e qui si tratta veramente di miracolo) due terzi posti... non ho dubbi che se Velentino avesse ottenuto 4 vittorie e 8 podi si sarebbe gridato il ritorno del grande campione.
Ne sono certo.
Come al solito due pesi e due misure.
Negli anni successivi il "miglior pilota di moto di questi ultimi 10 anni" ha letteralmente stravolto la moto senza aver ben chiara la direzione in cui andare ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Non ci vuole una scienza per capire qual è la variabile al contorno che ha influito maggiormente sui risultati ottenuti nel periodo successivo.