L'ho combinata grossa?
Buona sera a tutti.
Vi chiedo di dirmi francamente se ho combinato qualche guaio grosso:
Sono da pochi giorni passato dalla f800r alla "moto" per eccellenza: una favolosa r1200rt del 2010 con 10000 km ....una bomba!
Purtroppo non essendomi ancora abituato alla differenza della manovrabilità e del peso dei due mezzi , oggi pomeriggio sono riuscito a combinare una delle mie: uscendo da un vicoletto dove l'avevo parcheggiata, spingendola a mano , per fare manovra sono entrato con la ruota posteriore in una aiuola di ghiaia.....un macello: a mano era impossibile venirne fuori , allora ho provato dando prima un po' di gas in prima, poi con decisione in seconda , finché non sento un acre odore di bruciato e vedo uscire un denso fumo nero dall'anteriore.....ho spento tutto , ho messo la moto sul laterale e sono corso a cercare aiuto: siamo riusciti in due a spinta a tirar la fuori da quella maledettissima aiuola! Nel tragitto di rientro , a parte un lieve olezzo di bruciato che via via é scomparso , non ho notato altri problemi: ora dite i con sincerità, avrò arrecato seri danni alla frizione?
Dino
|