Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
..
i contesti cui fai riferimento sono ben oltre il "congruo" di prima, questi limiti non si presentano in situazioni "ortodosse", siamo sempre li.... e' poco prudente infilarsi in una curva cieca che non si conosce, ad una velocità tale da non poter prontamente fermare o deviare il mezzo, ....
|
Hedonism...ognuno si sa ha diritto alle proprie idee...ma questa volta ho la sensazione che tu per difendere la tua tesi, stia tentando di ridurre tutto al concetto che se qualcuno si trova in una situazione di pericolo è perché se l'è cercata..infatti scrivi:
"e' poco prudente infilarsi in una curva cieca che non si conosce, ad una velocità tale da non poter prontamente fermare o deviare il mezzo"
Quindi hai completamente, per comodità e convenienza a sostegno della tua tesi, saltato a piedi pari la possibilità di considerare che, anche in una condotta di guida prudente, possa accadere che dietro una curva trovi del terriccio o dei sassi, o qualsiasi altra cosa che costringa ad una manovra d'emergenza, magari una macchina ferma a metà curva non segnalata. ED è evidente che in questi casi, le moto che hanno angoli di piega minimi siano molto ma molto svantaggiate!...
Tu dici devi andare più piano...io rispondo che per essere sicuro ed in grado di evitare il pericolo in casi imprevisti come quello descritto, con una custom devi marciare veramente a passo d'uomo...sempre, e questo mi sembra molto teorico.
Rimane il fatto che tali moto hanno dei limiti che possono ridurre la possibilità di manovra in diversi contesti...e questo a discapito della sicurezza...però sono bellissime!