Discussione: Grazie Casey!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2012, 23:08   #15
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Mah, a me non mancherà per niente. Ma mi manca sempre di meno tutta la MotoGP... e la guardo sempre di meno.

Sono contento di aver avuto la possibilità di seguire in diretta la 500 degli Anni '90, e con la 500 anche la 250 e la 125. Ancora prima mi ricordo vagamente persino qualche gara della 80, ma ero davvero giovane giovane.
Mi svegliavo volentieri alle 4 di mattina per vedere la 125 dal Giappone che apriva il Mondiale, e la 125 aveva la stessa dignità della 250 come questa contava quanto la 500. Tre classi ugualmente appassionanti e quasi ugualmente importanti, tanto che c'erano gli specialisti delle piccole cilindrate e oggi nessuno direbbe che Angel Nieto non è stato un grandissimo perché correva al massimo con la 125.

Oggi chi corre in Moto3 spera di saltare presto di classe, e chi è in Moto2 spesso ci si trova perché non ha abbastanza capacità (anche economica) per correre in MotoGP.
Categoria che a forza di secchiate di elettronica è diventata spettacolare quanto un torneo di bridge.
Se da lì se ne va il personaggio più odioso, personalmente non la trovo una gran perdita.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando