Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2012, 15:19   #11
Beta
Guest

predefinito

Noi, io e mia moglie, dovremmo andarci il prossimo anno fine Luglio inizi Agosto. Quest'anno siamo andati in Grecia dal 4 al 22 Agosto (Peloponneso) ed avevamo intenzione di farlo via terra (Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania, Grecia), poi eravamo stanchi, abbiamo prenotato via internet il traghetto il giorno prima e siam partiti da Ancona con Minoan (cazzata, spiego più avanti) ed al ritorno da Igoumenitsa con Superfast. Se pensi di andare in traghetto, se prenoti entro fine Febbraio o Marzo mi sembra, il costo del traghetto è parecchio scontato rispetto a farlo più avanti, al massimo inserisci anche l'assicurazione annullamento viaggio e quindi se cambi idea o non dovrai partire, ti viene rimborsato integralmente. Noi faremo senz'altro così per il viaggio di ritorno, mentre per quello di andata andremo via terra passando però da Macedonia e Grecia, non dalla Bulgaria. Minoan è da evitare da quando la proprietà non è più Greca ma del gruppo Grimaldi. Alla partenza il traghetto era in ritardo di 5 ore rispetto all'orario ed arrivati a Patrasso con ulteriore ritardo appena sbarcati (all'una di notte) abbiam dovuto cercare un hotel dove andare a dormire. Abbiamo subito disdetto il viaggio di ritorno ed abbiamo dovuto attendere il ritorno in Italia per vederci, a seguito anche di parecchie mail di sollecito, rimborsare il costo del viaggio di ritorno. Le navi utilizzate sono sporche ed il personale (spiace constatare che riguarda quello italiano) maleducato e supponente, le cabina sporca ed alla richiesta di pulirla ce l'hanno sostituita con un'altra (di livello superiore ad onor del vero, esterna in luogo dell'interna che avevamo prenotato). Con Superfast tutta un'altra cosa, rapidi ed efficaci nell'imbarco e sbarco, personale cordiale, cortese e disponibile.
  Rispondi quotando