Discussione: Touratech per HP2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2005, 22:28   #14
AlGol
Mukkista

L'avatar di AlGol

ubicazione: Galliera (Bo) - Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
volevo tenerlo come sorpresa..................
per quanto concerne il serbatoio maggiorato............
ci stanno lavorando e forse sarà disponibile la stessa soluzione che hanno operato per il gs 1200

mmmmmhhh....

non credo che la stessa situazione possa essere attuabile:

Se in un primo momento ero convinto che le protuberanze del serbatoio fossero aggiuntivi, mi sono ricreduto all'eicma.
La prima cosa che ho fatto arrivato allo stand (in realta' la seconda, la prima e' stato sbavare davanti le 4 tipe.. ) e' stato infilare una mano fin dove arrivavo per sentire ed avere la conferma che fossero serbatoi aggiuntivi....

E' TUTTO UN PEZZO!

....poi sopra ha il pannellino in alluminio.

non e' possibile usare la stessa soluzione... ed il motivo lo possiamo vedere sotto:

HP2

R1200GS

come si puo' vedere la posizione in cui alloggia il serbatoio e' totalmente diversa, nel caso della HP2 il serbatoio e' inserito all'interno del telaio le fiancate removibili coprono il fascio di tubi che avvolge il serbatoio oltre naturalmente alla funzione stilistica.

Realizzare un serbatoio in un pezzo unico che si inserisca all'interno del telaio, risalga e si sviluppi poi anche esteriormente mi sembra una cosa piu' complicata del necessario....

realizzare una cosa del genere mi sembra invece la soluzione piu' appropriata:

i serbatoi aggiuntivi della F650, naturalmente realizzati con le quote per la HP2....

Da un punto di vista strettamente funzionale sono anche meglio del serbatoio unico, in caso di caduta e rottura si potrebbe cosi' compartimentare il danno...

....naturalmente le mie sono solo congetture di appassionato...

gia' non vedo l'ora di vedere la squadra che partecipera' alla Dakar!

.....e non dite che c'e' la limitazione velocita'-cilindrata che e' una cosa gia' appurata, l'unico limite e' per i rifornimenti ma comunque 13 litri sono troppo pochi.

ciao

Alberto

Ultima modifica di AlGol; 21-11-2005 a 22:33
AlGol non è in linea