Quote:
|
L'acquisto in contanti è inoltre un acquisto che nasce e si esaurisce oggi. Oggi sai perfettamente quanto puoi spendere, e anche se hai speso molto da domani puoi iniziare, tramite risparmio, a "risalire", mentre con le rate comunque semini una parte del tuo futuro, ben più incerto del semplice oggi, di spese.
|
concordo in pieno !!!!!

p.s.
anche se me la posso permettere (la moto nuova da 20000 euro) perché ho il contante, mi sono stufato di foraggiare mamma bmw con moto costose e non piu di grande valore (tecnica/affidabilità/ componentistica) che dopo 1 o 2 anni valgono la metà, e non sono poi cosi rivendibili come ci aspettavamo.
Quindi le prossime saranno obbligatoriamente usate, di 12 - 16 mesi di vita max quindi con ancora un po di mesi di garanzia ufficiale, tra i 10000 -15000 km e le trovero' a molto meno di quanto costano nuove , tenendomi in saccoccia tanti bei soldini per eventuali problemi , ma sopratutto PER GIRARCI !!!

E non è detto che la moto nuova sia perfetta, la mia k1200gt , sono partito km 0 e la frizione già strappava, e ci ho penato per 10000 km per farmela cambiare da bmw in garanzia ...

L'attuale k1300gt l'ho presa a napoli, ed ho constatato che al sud l'usato conviene di piu, spenderai qualche centinaio di euro di viaggi, ma alla fine conviene !!!
al diavolo le finanziarie,
poi ciascuno puo' fare cio' che vuole, se uno è super sfegatato della panigale, ok , parta pure con 10 anni di rate....