Io l'ho girata in circa 17 gg senza stress e premura, all'epoca abbiamo fatto Ancona - Izmir e via per la costa Efesa fino ad Antalia Capadokia Mar nero ....Ararat!!
Lungo la strada di ritorno mi ricordo che ci ha affascinato la città di Iznik (capitale della ceramica) così. Ci siamo fermati in un albergo carino con un tizio che mi ricordo bizzarro come descritto dalla Lonely, li abbiamo parcheggiato le moto e come turisti fai da te abbiamo preso uno di questi pulmini alle 7 della mattina che trasportava chiunque si spostava per lavoro, un esperienza bellissima perché erano carichi come muli e magari nelle salite qualcuno scendeva perché il pulmino non ce la faceva... così successivamente con un traghetto veloce da Yalova per Istambul abbiamo visitato Istambul e ritornati con la carovana a Iznik, per poi andare sullo stretto dei Dardanelli con le moto (non c'èun casso) successivamente siamo stati 2 giorni a cazzeggiare in un luogo della costa Marmara famoso per le spiagge frequentate dai villeggianti di Istambul ma non ricordo il paese e da li ci siamo ancora goduti 2 giorni ad Istambul,ritorno tramite Salonicco direzione Grecia e ovviamente tappa alle Meteore per arrivare poi al porto di Igoumenitza-Ancona.
N.B. Quest'anno abbiamo risalito i Balcani partendo proprio da Igoumenitza, e' un viaggio di una notte e sei vicino alla Turkey, dunque Ancona non è' distante da Verona, e volendo fai anche il ritorno dallo stesso porto, a meno che tu non abbia voglia di fare qualche giorno in più passando dalla Bulgaria

Dimenticavo, non prenotare nulla in Turkey tranne Istambul, gente buona e cordiale ovunque, vedrai come ti divertì...
Stefano