Discussione: Triumph tiger 1050
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2012, 22:28   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

La conosco molto bene in quanto nel 76,35% dei giri che faccio in moto mi accompagnava un amico con il Tiger 1050.

Pregi:
- Gran motore 3 cilindri, molto fluido, caratterittato da un buon tiro ai bassi ed un ottimo allungo. I fan della Triumph dicono che racchiuda i pregi del bicilindrico e del quadricilindrico in un unico propulsore.

Difetti:
- basta guardare la moto per accorgersi degli effetti lassativi: urenda... ma brutta forte!
- ciclistica: il mio amico, che peraltro non è neppure un gran manico (e quindi va piano!), ha sentito l'esigenza di cambiare subito le sospensioni. Il mono posteriore dondola e pompa che un piacere mentre le forcelle affondano di bestia in staccata.
- consumi non eccezionali
- scarsa capacità del serbatoio che con i consumi sopra citati ti costringe a fare benzina ogni 250-270 km scassando il belino ai compagni di viaggio
- la moto è molto bassa e sembra di stare seduto sul cesso
strumentazione incompleta (non ha neppure l'indicatore di marcia inserita)
- borse di serie poco capienti ed aftermarket inguardabili.

Altro per ora non mi viene in mente ma sicuramente ci sono altri contro....

Ah si... dimenticavo: le rifiniture sono paragonabili a quelle di uno scooter gilera di un decennio fa... componentistica economica ed un livello qualitativo abbastanza discutibile.