Mi intrometto ...
Io ho un K1300GT, uso da sempre prima Z6 e poi Z8 e da settembre a oggi ho già cambiato due treni di Z8 con la nuova specifica (da C a O) e devo dire che NON mi trovo bene, per nessun motivo !
Le vecchie gomme erano davvero superlative e fino all'ultimo chilometro (~ 7000) garantivano tenuta e guidabilità .... queste ultime, attorno ai 3.500 km fanno diventare la moto inguidabile:
- alle basse velocità (<70 km/h) sembra quasi che le gomme siano spiattellate (ma non lo sono ...) e la moto va dove vuole lei, non sta diritta e le manovre diventano davvero difficoltose

- alle alte velocità (>140 km/h) la moto va ma sembra di viaggiare su una di quelle strade con i doppi avvallamenti longitudinali dell'asfalto deformato causati dal passaggio dei mezzi pesanti .... insomma, si lotta per andare diritti

- in piega le gomme tengono ma dire che mi fido è un'altra cosa ....
Adesso devo nuovamente cambiare treno e non sono affatto sicuro di montare ancora le Z8 con le nuova specifica .....
Sottolineo che io percorro oltre 30.000 km all'anno quasi esclusivamente su strade ordinarie (rarissimo che faccia chilometri in autostrada) e mai, dico MAI, mi era capitato qualcosa del genere ....