Discussione: Viaggio a Caponord
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2005, 16:50   #2
drlukas
Mukkista doc

L'avatar di drlukas

ubicazione: Hearth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rafdina
qualcuno di voi è mai andato a caponord salendo (o scendendo) per San Pietroburgo...io mi sto organizzando il viaggio per il prossimo luglio (andata x san pietroburgo, ritorno per oslo) e mi servirebbero consigli soprattutto per quanto riguarda la questione dei visti nei paesi dell'est (estonia, lettonia, russia) ma anche altro visto che sarebbe il mio primo viaggio in moto di circa 12000 km
Io sono stato a capo Nord questa estate, per foto guarda sul mio sito. Per andare in russia i visti basta chiederli, io ci sono andato spesso per lavoro e problemi grossi anche in auto non ne ho avuti. Tranne che per la lingua e le indicazioni. Prestare attenzione solo a Polizia (fermano anche senza causa per guadagnare qualche soldo), parcheggio (fregano volentieri specialmente moto), balordi in giro, strade non sempre belle (trovi crateri in mezzo all'autostrada), limiti di velocità (arrestano volentieri, non belle le prigioni russe). Viaggiare di giorno, anche se non ci sono i predoni come sulla Transiberiana non è il massimo di certo. Mai discutere con i locali, si accendo facilmente. E attento alle Russe, se le provi non torni più.....