Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2012, 18:15   #10
Muntagnin
Pivello Mukkista

L'avatar di Muntagnin

ubicazione: Santimbu (Berghem = Bergamo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Body Shop 89 Visualizza il messaggio
E' prevista anche la versione Adventure?
Questa è la Adventure .. nel senso che il Glicol è infiammabile .. quindi per ogni perdita ci sarà un rogo ...

Questa appunto è un Avventura.

PS: I motori dei caccia dell'ultima guerra mondiale, erano raffreddati con il Glicol ed i piloti erano terrorizzati che per un piccolo foro di proiettile la susseguente perdita di liquido prendesse fuoco e loro finissero arrosto.
Sistema talmente rischioso che sui P-51 Mustang era vietato tentare di atterrare senza il carrello. Il problema era che avendo il radiatore sotto la fusoliera .. e quindi atterrando senza carrello .. il radiatore si sarebbe strappato via e il Glicol con le scintille da strusciamento avrebbero fatto un bel Flambè
Mica per nulla il mitico caccia tedesco FW190 aveva il motore BMW 139 14 cilindri a stella ma raffreddato ad aria......
Và detto che il radiatore dell'olio era raffreddato con il Glicol ... è proprio in quel punto si ebbero molti problemi. Tutto questo è storia areonautica....

Certo che un motore raffreddato ad aria/olio ed il radiatore dell'olio raffreddato a Glicol ... mi ricorda qualcosa. Alla faccia del nuovo.

Sicuramente la tecnica BMW ha fatto passi da gigante e senza dubbio avranno trovato il sistema per non far incendiare il Glicol ...
Resta comunque il fatto che il nuovo motore usa una tecnologia vecchia degli anni '40.

Comunque appena esce vendo la mia vecchia GS 1200 ADV 2012 e prendo la nuova Gs1200 così posso tornare in Babila per l'Happy Hour.
Ecchediamine ... le casse da morto le fanno senza tasche.
Muntagnin non è in linea