Quote:
Originariamente inviata da oimarengo
@humby4u: ho avuto in passato un 4 cilindri, una fazer 600 per l'esattezza... non era male, però preferisco i 2 cilindri o addirittura i mono: pensa che la650gs l'ho scelta accompagnando un mio amico a portarla a vendere... ci sono salito sopra e ho deciso di prenderla!! 
mi piacciono moto senza troppi vuoti ai bassi regimi
|
anch'io credo che la "moto" per antonomasia abbia due bei cilindri che spingono bene ai bassi ma a me piacciono molto anche le sensazioni dei 4 in linea.
Non capisco davvero la gente che disprezza questi motori, la mia CBF non avrà la coppia di una r1200r ma ti assicuro che se tenuta bella allegra la moto spinge eccome! Ovvio con i limiti di una coppia massima di 60kw a 8500 giri... ma ti ripaga in fluidità e assenza di vibrazioni. Il CBF1000 ad esempio è una moto che comprerei subito se non fosse che pasa un accidente...

Il mono non riuscirei più ad apprezzarlo, troppo limitato.
Quote:
Originariamente inviata da oimarengo
grazie mille per i consigli.... la honda l'ho vista dal vivo, non mi sembrava male (mi ricorda, con tutti i dovuti paragoni, la multistrada, come tipologia di moto). in effetti la 800gs sarebbe la più indicata, però ho sentito che la sella è molto scomoda. temevo poi l'opzione v-strom: è una buona moto, ma l'estetica proprio non mi va giù, neanche della nuova :'(
|
Effettivamente l'honda è molto bella ma si sa, le moto vanno guidate. Ti assicuro che la NC700X, moto qualitativamente ottima, non produce alcuna sensazione di piacere, l'ho trovata talmente piatta da essere sicuro che dopo due settimane di utilizzo l'avrei rivenduta.
Prova la v-strom, è davvero una moto valida. Lascia stare l'aspetto estetico e valuta una moto nella sua totalità SOLO dopo averla provata.