Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2012, 10:49   #11
luca barbi
Mukkista

ubicazione: Revere, Mantova
predefinito

Alex ... a questa domanda non ti posso essere di aiuto perché sulla mia non ho il portapacchi originale bmw ma solo il "maniglione" e questo non intralcia ne con le staffe ne con la piastra givi

l'installazione delle staffe e della piastra e semplice non dovresti trovare difficoltà bastano pochissimi attrezzi e in 10 minuti va su.

Quote:
Originariamente inviata da alexcolo Visualizza il messaggio

senti ma il portapacchi originale si deve smontare o puoi montare quello givi sopra? lo smontaggio / rimontaggio è roba semplice e veloce (intendo per uno che sa a malapena usare un cacciavite...) oppure si va sul difficile?
se posso darti un consiglio ... ho notato che le staffe possono infiltrare acqua che poi resta stagnate nel tubo. Le cause sono due, la prima è la copertura in plastica che copre la vite che fissa la piastra al supporto, la seconda e la giunta tra il supporto (il coso rotondo metallico grigio chiaro) e la staffa. La soluzione è molto semplice basta mettere un po di silicone nel tubo della staffa prima di montare il supporto, tanto quanto basta a formare un tappo, e poi infilare e fermare il supporto.

uso l'immagine di omnidrive per indicati il punto dato che nella sua foto si vede meglio che nella mia

Non lo ho ancora fatto, ma sarà un "lavoretto" invernale ... mi ero accorto del problema quando ho sostituito i supporti per le borse con le maniglie del 1150 (per la comodità di Grazia)

note a margine ... come vedi omidrive ha anche il portapacchi sul bauletto ! una sorta di ciliegina sulla torta

teista : concordo sempre con tutti che bauletti, portapacchi, e parabrezza tolgono fascino alla moto ... ma non posso sempre farmi spedire le valigie da DHL scherzi a parte è da un po che sto cercando una soluzione per "l'innesto rapido" di parte delle staffe che sostengono la piastra per poter togliere tutto quando non serve .... se ci riesco vi farò vedere la soluzione ....

ciao a tutti
luca

Ultima modifica di luca barbi; 24-10-2012 a 10:56 Motivo: aggiunta foto
luca barbi non è in linea   Rispondi quotando