Onestamente non saprei. Sono già alla seconda K1300R e stavo appunto pensando di cambiarla per eccessivo kilometraggio (42.000 da aprile 2011), però non ho molta voglia di prendere la terza uguale. Il 1300S non finisce di piacermi, trovo la R molto più bella. Dato che non intendo rinunciare al turismo a lungo raggio non vorrei spostarmi su qualcosa di più sportivo, come l'eventuale nuova naked su base S1000RR. Ogni tanto valuto un cambio radicale pensando ad una endurona, attualmente quella che mi piace di più è la nuova KTM 1190, a anche se dovrei vederla dal vivo ed ovviamente provarla. Però non sono propri convinto che sia il tipo di moto che fa per me. Quindi, dato che comunque mi trovo benissimo con la K1300R (anche se mi ha tradito l'anno scorso lasciandomi a piedi per una settimana in Norvegia!!), penso proprio che rinvierò ogni decisione all'anno prossimo, valutando anche di tenermela per un altro anno, tanto ormai i km sono talmente tanti che non credo qualcuno in più possa fare una gran differenza.