Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2012, 17:24   #478
sergente
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Dec 2010
ubicazione: Potenza
Cool

Buongiorno a tutti,
Nonostante vi stia seguendo da tempo, questa e' la mia prima occasione di scrivervi un messaggio.

Ieri ho ricevuto una telefonata dalla concessionaria BMW della mia città che mi informava di una campagna di richiamo della casa madre proprio per il montaggio del pattino anti scavalco della catena di distribuzione.

La mia K1200 S del 2005 ha 40K km ed e' stata acquistata gia' con questo problema in fase di avviamento. Due mesi fa Ho contattato la BMW Italia per chiedere l'eventualità di un richiamo o di indicarmi cosa fare visto che, dopo aver letto nel forum la quantita' di testimonianze in merito, francamente mi sono allarmato anch'io. Circa un mese fa ho avuto la possibilita' di consultare un'altra concessionaria spiegando la tipologia di rumore e, senza battere ciglio, l'addetto all'accettazione mi ha indicato che andava montato il kit anti scavalco ma, visto il kilometraggio, mi consigliava di sostituire tutto il kit di distribuzione, onde evitare che la tensione indotta dal tendicatena potesse portare alla rottura della stessa (costo preventivato 500 euro).
Ovviamente ieri ho fatto presente quanto consigliatomi in precedenza dall'altra concessionaria, ma a loro risulta che il richiamo prevede il solo montaggio del pattino.
Lunedi prossimo portero' la K da loro ma mi raccomandero' di controllare solo lo stato della catena senza che mi installino il pattino fino a quando la BMW non mi dia rassicurazioni ufficali in merito a come procedere.

Qualcuno di voi e' stato richiamato da BMW per la stessa ragione?
sergente non è in linea