Io trovo che le BMW siano tra le moto piu' facili da portare in assoluto, peso a parte, quindi non mi farei intimorire e sceglierei quella che mi piace di piu'.
Se per ora sei senza zainetto, io ti consiglierei in tutti i casi la speed, che poi quando ti troverai lo zainetto o lo molli a casa o moto come quella te le dovrai sostanzialmente dimenticare. Per la serie sei giovane per la BMW c'e' tempo, secondo me la speed e' piu' divertente.
Pero' poi leggo che tu vuoi "avere un mezzo che mi permetta ... di andare a passeggio per le colline o per i monti, sia sfruttabile in città ... e mi permetta di avere delle soddisfazioni..." allora la speed, tanto piu' la R, non la sfrutteresti fuori porta (ci andresti a passeggio, il che non e' un male intendiamoci ma prendere la speed per andarci a passeggio sarebbe come prendre la BMW per trasformarla in una solopista) e in citta' ti costringerebbe ad un po' piu' di sacrifici della BMW, sicuramente piu' comoda e morbida. E se poi dovessi essere gia' zaino dotato, bhe' allora voterei decisamente per BMW.
Insomma:
vuoi avere un rapporto serio e duraturo con la BMW o vuoi cedere per un po' alla passione e farti qualche sana sc....orrazzata sulla speed? Vedi te.
P.S. sulla BMW andarci a passeggio e' molto facile vista la coppia di cui gode, sulla speed la vedo un po' piu' dura trotterellare sui colli con il motore perennemente sottocoppia... ma magari mi sbaglio...
Ultima modifica di Denta; 16-10-2012 a 17:10
|