Quote:
Originariamente inviata da clacla
La Bonette è stata costruita APPOSTA per essere la strada asfaltata più alta d'Europa, purtroppo per i cugini francesi che mi circondano... NON E' VERO!!!
In giornata posto il nome del passo austriaco cheha questo primato; fonte: o Mototurismo o uno speciale di Motociclisom. vi saprò dire...
Ciao
|
magari ci sta qualche altro passo che sta piu' in alto, pero' ci sono ancora troppe fonti che danno la Bonette come strdada asfaltata piu' alta d'europa.
se recuperi quella austriaca mi fai una cortesia cosi' vedo di farla prima o poi.
comunque la Bonette e' uno spettacolo, uno dei miei giri preferiti anni fa era entrare dalla Val d'Aosta e scendere tutti i passi a partire dall' iseran ( anche lui bello alto, 2770 ) e scendere sino a Nizza facendo innumerevoli curve fra paesaggi fantastici.
su alla Bonette adesso hanno levato tutto, anni fa c'era un baretto in un paio di metri quadri fatto in una casetta di legno, e con soli 60 metri di dislivello si arrivava alla cima dove il paesaggio intorno a 360 gradi e' davvero eccezionale.
ciao ciao