Wow, ragazzi grazie per l'interessamento!
Cerchero' di raccogliere le risposte senza quotare.
Concordo sul giro randagio, di solito faccio proprio cosi'.
Seguire le strade a istinto, scoprirne di nuove e' una cosa meravigliosa che non ha prezzo per uno come me che usa la moto solo per divertimento.
Pero' ci sono altre possibilita'.
Se organizzo un girello con l'idea di seguire quelle determinate strade che non conosco e di cui ho sentito parlare, diventa uno stress!
Con la cartina sono fermo ad ogni bivio: togli i guanti apri il casco, boia che caldo togli il casco dunque come siamo messi qui' a, si ecco....e all'incrocio successivo stessa storia :dup@lle
Il navigatore in quei casi, dovrebbe sostituirsi all'amico che ti porta a fare un giro che conosce bene, allora si che la mente e' libera di godersi la strada.
Certo, di sistemi per arrangiarsi ne ho provati, dall'eliminare il ricalcolo cercando poi di capire come tornare sulla rotta visibile nel nav, al comporre il viaggio...in viaggio prememorizzando i wp a casa, numerandoli progressivamente puntando volta per volta a quello successivo.
Mi domandavo se esistesse un navigatore con una funzione specifica:
Io ho tracciato la rotta che voglio seguire, ad ogni fuori rotta lui mi segnala l'errore e mi porta al punto piu' vicino a me della rotta persa.
L'algoritmo non dovrebbe essere irrealizzabile, possibile che nessuno ci abbia pensato?