Onestamente, non comprendo le critiche... Mi pare che non abbiano molto senso. Dopo l'uscita del GS1200 cosa vi aspettavate dall'ADV1200?
Si sapeva che avrebbe subito praticamente le medesime modifiche che hanno portato dal GS1150 standard al GS1150 ADV. Il concetto di ADV è stata una carta vincente sul mercato ed era logico che la replicassero allo stesso modo.
L'HP2 è la vera offroad aggressiva, l'ADV non poteva essere che un bisonte da viaggio ed escursione.
Che avrebbero messo tanta plastica era pure scontato, visto le scelte fatte con il GS1200 normale. Il metallo non si usa più con tutti i pregi e i difetti che ciò comporta. Forse non era possibile indovinare prima le forme precise che avrebbe avuto, ma le scelte di base, quelle sì. La soluzione dell'ADV nuovo non mi ha per nulla meravigliato. Quasi era scontato nella sua manifestazione nello spazio delle endurone.
Io ho sempre ritenuto il vecchio GS1150 più bello del GS1200 e lo stesso dico per l'ADV1150 rispetto all'ADV1200. Detto questo, mi pare però che il lavoro compiuto sia egregio. E' un po' un plasticone, è vero, ma è un bel plasticone nel suo genere. Sono certo che avrà successo e che molti che qui l'hanno denigrato finiranno magari per comprarselo tra qualche tempo.
L'ADV vecchio (bellissimo) reggerà per un po' ed esprimerà sempre un fascino particolare. Trascorso però un po' di tempo finirà inesorabilmente nei cassetti delle vecchie carte. E sopra ci sarà l'ADV1200.
Come se tutti noi già non lo sapessimo.
