Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2012, 15:55   #14
jjmirko
Pivello Mukkista

ubicazione: Mantova
predefinito

Eccomi qui con la mia esperienza nella scelta del completo.
Sono andato da un rivenditore SPIDI E REVIT.
Da buon commerciante mi fa una panoramica generale e decido di concentrarmi solo su giacche con membrana in goretex.
Quindi revit come marchio e mi fa provare la Legacy (membrana fissa) e la defender (tre stati). Punto sulla seconda perchč mi piace l'idea del tre strati e delle buone prese d'aria.
Bene, la provo in configurazione estiva e sembra di essere dentro una barca... Iniziamo a chiudere tutto il chiudibile ma rimane sempre troppo larga. Inizio a perdere entusiasmo e a chiedermi come fanno gli altri ad andare in giro con una giacca del genere... Allora la decisione diventa quella di avere i due completi esattamente come ho ora, e di rinnovare solo quello per i periodi pių freddi. Punto sulla legacy.
Provata con e senza imbottitura le regolazioni riescono a mantenerla sempre ben aderente e quindi č ok. Addosso me la sento bene e quindi... Presa!
Se a qualcuno interessa l'intero completo č ora nella sezione mercatino in vendita a 500eur (usato per ora solo una volta), ci rimetto dei soldini ma mi sono reso conto che voglio ancora qualcosa di pių, sicuramente un laminato.
Questo cambio di decisione non č colpa del completo ovviamente, che č un ottimo completo, ma sono io che ho pensato che a sto punto posso anche puntare a un completo laminato come la Everest (che mi faceva "paura" per il periodo estivo).
Spero che questa mia esperienza possa togliere alcuni dubbi a qualcuno...