Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2012, 22:27   #24
Miciomacho
Mukkista in erba

ubicazione: Prato
predefinito

Ritirata ieri sera la belva... Nonostante il tempo terribile e gli impegni lavorativi, sono comunque riuscito a fare un centinaio di km.
Le impressioni sono meravigliose, sembra di cavalcare un bisonte tanta è l'imponenza dell'anteriore. Cominciamo a prendere confidenza, stanotte ho spippolato un po' con gli armenicoli elettronici giù in garage... oggi, tra qualche raggio di sole e l'immancabile pioggia di questo periodo... Ci siamo fatti anche un breve tratto d'autostrada. A 160, parabrezza tutto su, sembra di essere in macchina con il finestrino aperto... Una goduria!
La signora... ma ne era già consapevole perché l'avevamo provata a giugno, risente un po' della seduta... che tende a far scivolare in avanti. Serve prendere confidenza con il gruppo cambio/cardano... per evitare fastidiose impuntate in scalata.
Consumo medio, nei primi 100 km, 6 l/100km. Mi aspettavo forse qualcosina in meno, ricordo che quando la provai a giugno, in quell'ora e 1/2, feci una media di 5.6...
5.4, invece, con la GT durante la prova di agosto... Ma fu un percorso misto, tra città, passo di montagna, extraurbano collinare e autostrada...
Può darsi che dipenda dal rodaggio... e che i consumi, assestandosi il motore, calino un po'. Oggi ho sentito una vibrazione provenire dal telaietto del serbatoio, quello dove si "aggrappa" la borsa da serbatoio. Ieri sera non lo faceva... ho iniziato a sentirlo nel pomeriggio, a basso numero di giri...
Per il resto... ho ancora troppo da scoprire e non ho termini di paragone.
Dico che è come me l'aspettavo ed anche di più... ma forse perché è finalmente mia e sono adrenalinico di entusiasmo. Stabilità impeccabile anche sul bagnato, la sensazione di sicurezza che trasmette è veramente notevole.
Sul libretto c'è scritto che è meglio evitare, nella fase di rodaggio, la percorrenza di lunghi tratti autostradali a regime costante... Domani vorremmo spostarci di qualche centinaia di km, una ottantina dei quali sono necessariamente di autostrada.
Dite che non sia il caso... o che sia sufficiente non imprimere un andatura troppo costante...?
Ci aggiorniamo, signori...