Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-10-2012, 11:17   #454
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
come architettura motori al di fuori del Boxer (che aveva senso ai tempi di mio nonno) e Sogliola la BMW non si è inventata niente di nuovo
Nemmeno Yamaha si inventa nulla di nuovo.
Il motore a ciclo otto l'ha inventato Nicholas Otto alla fine dell'800

Come al solito, con l'esclusivo scopo di fare polemica vi sforzate per cercare di gettare merda gratuitamente su qualcuno o qualcosa.
Infatti non mi riferivo all'aver inventato qualcosa...
Io parlavo di originalità di modelli e ad oggi, BMW con le sue architetture, vecchie o nuove che siano, buone o brutte a seconda dei gusti, ha una linea di motociclette molto caratteristica.
BMW non produce moto tipo la Hornet, che anche la Yamaha fa la Fz8 o la Kawasaki la Z750... che sono praticamente equipollenti, ognuna coi suoi pregi e difetti.
Chi compra BMW lo fa perché, volente o nolente, vuole espressamente quel tipo di motocicletta.

Sento fare sempre i soliti discorsi: stiamo parlando di tecnologia che ha oltre 100 anni. Ormai più nessuno inventa nulla in questo campo... ci sono al massimo modifiche o migliorie. Ma progetti rivoluzionari totalmente nuovi non se ne vedono né se ne vedranno più per un pezzo.

Adesso, per farmi capire che avete capito, dite che la Honda ha "inventato" il motore a pistoni ovali...
chuckbird non è in linea