ISTANBUL 3 GG per vedere le moschee, i bazaar, la cisterna, piazza Taksim. Cappadocia bastano 2 giorni. Se parti presto la mattina da Istanbul nel tardo pom. sei a Goreme.
IMPORTANTE: quando stai per arrivare ad Istanbul e prendi l'autostrada devi acquistare una carta prepagata per pagarla. Perchè i caselli sono tutti automatici e non puoi pagarli con monete o carte di credito. Quando arrivi al primo casello ci sono dei punti dove acquistarla. Fatti caricare non più di 25£ turche, perchè ti fanno spendere + del dovuto e nessuno degli addetti parla italiano o inglese. Stai molto attento agli automoblisti turchi.
Per loro, motociclisti e pedoni non hanno ragione di esistere e ti stirano perchè hanno o meglio, credono di essere i padroni, compresa la polizia che ho visto sfrecciare in un parco ad Istanbul a 80 (come minimo) con bambini che giocavano li inmezzo senza fregarsene. Per il resto vai tranquillo. La Turchia è splendida. Le starde specie da Goreme a scendere verso il mare a sud ovest ,Pammukale e a risalire sono molto abrasive ed in certi punti l'asfalto è molto consumato e liscio. Se capita la pioggia consiglio una guida molto prudente. Sono semplici avvisi che è meglio conoscere prima.
|