Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2012, 10:12   #9
MOTOCICLISTA
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Quanti km hai?
Ma la moto adesso è tornata normale?
Dai un occhio alla pompa dell'acqua (o al contenuto della vaschetta). La t dell'acqua è regolare?
tornata normale,
temperatura acqua normale..

Quote:
MAI fare questo su questo motore ... se non hai l'antiscavalco rischi grosso!!
non ho acceso la moto a spinta, ho fatto muovere leggermente il motore spostando con le gambe la moto con la marcia inserita, come si fa di solito quando il motorino di avviamento ha le spazzole vecchie e non parte..

Quote:
Non può essere la pompa della benzina? Visto che fa rumore anche a motore spento.
L'ho pensato anche io, visto che le uniche variabili sono state il cambio dell attacco rapido serbatoio per rottura circa 200km prima e il pieno di benza 10km prima del fattaccio..

Quote:
Ventola del radiatore?
A motore spento mi viene in mente quella. Magari c'era finito in mezzo qualcosa, si è squilibrata, aveva le mestruazioni...
non credo sia la ventola, non avrebbe fatto spegnere la moto e comunque era un rumore di ingranaggi come se un meccanismo elettromeccanico fosse impazzito..

il meccanico interpellato questa mattina ha ipotizzato 2 cose:
PRIMA IPOTESI-benzina sporca che ha fatto spegnere la moto, il rumore di ingranaggi potrebbe essere stato provocato dal motorino dei corpi farfallati che in apertura di gas si è trovato improvvisamente a dover chiudere e riallineare i corpi farfallati..?..

SECONDA IPOTESI- motorino passo passo dell airbox che ha SBROCCATO chissà perchè facendo spegnere il motore..

Dietro suo consiglio ho fatto il pieno di benza con aditivo scrosta ignettori..
per ora la moto è tornata come prima, come se nulla fosse successo..?.. mistero della fede del kappa..
Quote:
aveva le mestruazioni
non credo anche perchè la mia è 2005, vecchiotta ormai, è in menopausa.. ahahahahahah

a dover decidere
MOTOCICLISTA non è in linea   Rispondi quotando