Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2012, 10:42   #16
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti
Anche se nel link di Nicola c'è già la mia risposta ti rimetto le foto di quel 1997 comprese le foto della mia "Calimera" e di Sandrone, il mio amico meccanico che aveva trsformato la Dominator del 1992 in quella che Roberto Ungaro, che la provò durante un corso di guida Enduro da lui supervisionato all' Isola D'Elba, definì "Una Poltrona Frau da Enduro".

Ho smesso di fare "Enduro Turistico" da anni ed ho regalato Calimera ad un mio caro amico che ha già altre enduro compresa la Yamaha "doppia trazione".....
Per quanto riguarda lo Chaberton, nonostante io non sia assolutamente un "manico" dell' enduro, è ( o forse sarebbe meglio dire era ) percorribile da chi ha una conoscenza almeno base delle tecniche enduristiche e con un mezzo adatto, meglio ancora se leggero.
I frequenti "gradoni" ti costringono a ricorrere all' aiuto dei compagni di viaggio per superarli, ma questa, di aiutarsi l'un l' altro, è una procedura usuale tra enduristi e motociclisti in genere.
Io mi sono fermato a 300 metri dalla cima perchè sentivo di essere arrivato, e forse superato, al mio limite.
Felice per l' esperienza fatta e pronto alla discesa che, grazie agli insegnamenti di Ungaro, mi ha dato meno problemi della salita.
Un saluto a tutti i compagni di quell' avventura !