Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2012, 00:34   #6
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io vado volentieri in Svizzera. Magari mi stan sulle balle le loro autostrade con il limite a 120 e un autogrill ogni 200 chilometri, anche se va detto che in Svizzera usare per un anno l'autostrada costa meno che arrivare da Firenze al confine...
Complessivamente è un posto dove non mi sono mai trovato male, anche se per scelta preferisco l'Austria o ancora meglio la Germania.

Credo che quello che voleva chiedere il nostro amico fosse più che altro come mai della rigidità svizzera ci si lamenta ogni tre per due e invece ogni anno molti di noi sono ben lieti di farsi spennare in ogni modo nella pur ospitale Norvegia. Duemila chilometri per arrivarci e poi limiti da rispettare al centimetro orario pena multe da uno stipendio, ristoranti da minimo 50/60€ a testa, alberghi da almeno 150, campeggi dove spendere meno di 60 euro per una sudicia casetta di legno dove passare la notte pare utopia.

Io ho provato: vero che non sono arrivato alle Lofoten, ma per me il gioco non vale la candela. Belli i fiordi, tutto quello che volete, ma se ci mettiamo dentro anche un meteo assolutamente imprevedibile... beh... posso dire di aver visto decine di posti più vicini, meno costosi e belli almeno quanto la Norvegia.
La Provenza e la Camargue, la regione dell'Eifel in Germania, tutte le Dolomiti che se per l'Unesco sono Patrimonio dell'Umanità un motivo ci deve pur essere... e poi tutto l'Appennino che va da Perugia a Benevento con in mezzo la piana di Castelluccio e quella di Campo Imperatore, il Tavoliere delle Puglie...

Devo ammettere che prima di andarci avevo una visione molto meno disincantata della Norvegia, ma ora che ci sono stato posso con cognizione di causa dire... cazzo ci sono andato a fare???