Ciao Enrico, io la vedo in modo diverso.
Parlo sempre per esperienza personale. Quando ho montato scarichi aftermarket su moto tipo TT600 o XR650, la differenza si sentiva e la moto migliorava soprattutto a bassi giri, ma comunque si doveva trovare lo scarico giusto, ad esempio sul TT600 stessa marca (Arrow) ma modelli diversi, aveva comportameti opposti. Mentre con moto pių moderne che per rientrare nelle normative anti inquinamento, in particolare le euro 3, che hanno una carburazione molto magra, il montaggio di scarichi pių aperti peggiora l'erogazione, vedi gli scoppi in rilascio. Probabilmente montare una centralina aggiuntiva e il Mivv risolve il tutto, ma quello che mi chiedevo č se ci sono scarichi che vanno bene senza ulteriori modifiche, per esempio l'akrapovic? La BMW lo monta in molte, anzi credo tutte le sue moto e non penso che abbinino una mappatura specifica alla centralina. Cosa certa il Mivv senza ulteriori modifiche non va! Arrow? Leovince? Remus, credo di aver capito che va abbastanza bene?
Ultima modifica di pacpeter; 13-10-2012 a 19:25
Motivo: non si quotano i msg immediatamente precedenti. non si fa quote integrale
|