Ciao Buba58

Io e la mia compagna abbiamo questo modello
Pagato attorno ai 500 € dal concessionario (non ricordo esattamente la cifra), rispetto al System 5 è più leggero, stabile e decisamente meno sensibile ai flussi d'aria mentre in quanto a rumorosità mi pare che i due si equivalgano.
A mio modesto parere, però, la BMW avrebbe dovuto curare maggiormente alcuni dettagli come ad esempio il sistema di chiusura della visiera o l'apertura d'aria dinamica superiore che sembrano essere un po' "povere" considerando il prezzo complessivo del casco (gli scatti della visiera tendono ad "allentarsi" e dalla presa d'aria superiore tende ad entrare acqua in caso di pioggia estremamente forte).
Il sistema interfonico BMW disponibile è esattamente lo stesso del System 5 e, per chi fa davvero molti chilometri, risulta essere meccanicamente non robustissimo ed il volume voce/suono proveniente dai dispositivi Bluetooth non è sufficientemente alto da consentire un ascolto chiaro in ogni condizione.
È necessario però considerare che io sono alto 1,85 m e il parabrezza della mia K1300GT, in qualsiasi posizione si trovi, genera flussi d'aria che tagliano il casco generando una decisa e continua rumorosità di fondo.
Il mio giudizio complessivo è comunque positivo.