Discussione: Ne parliamo un pò?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-2012, 13:28   #8
andrea68
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Eh no così è troppo comodo.
Ho acquistato la mia mukkina adorata a suon di bigliettoni dallo stesso conc che mi aveva consentito la prova su strada e che per altro mi aveva anche denigrato la cucciola usata dicendo "abbiamo difficoltà a ritirare moto con più di 30mila Km (ne aveva 33K).
La moto usata l'ho quindi data via privatamente ricavandoci il suo onesto, giusto prezzo.
La morale è che personalmente la differenza di un tot di eurini non mi sposta l'ago verso l'indice del baratro economico per cui a volte (fortunatamente) posso operare delle scelte di convenienza pratica più che di valore.
Non mi permetto di parlare per coloro che hanno la forbice più stretta e, al di là del "prodotto moto" in questione, generalmente strozzano il centesimo.
Rispetto per le scelte di ognuno, ma da quando la parte più debole è il conc?? Non nel rapporto con la clientela ... magari in quello con i produttori e con le scelte imposte dal marketing, di certo in quello del sistema Paese.
Quando non era conclamata la crisi generale non mi sembra che i conc si muovessero a compassione per un appassionato al quale mancavano pochi spiccioli per sfamare la scimmia.
Ma ora che la crisi c'è per tutti, l'utente finale non paghi per ogni addebito gravante.
Dura lex sed lex!!
Lamps