Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Ci si sente sminuiti
|
Non è questione di sentirsi sminuiti. Io neanche frequento quei posti. E' questione che so che quell'agente io lo sto pagando per fare altro. Mansioni molto importanti, che lui non sta svolgendo per correre dietro a quattro pirla.
Francamente non mi capacito di come una cosa del genere non appaia assolutamente palese. Sono i momenti in cui non riesco a capire questo paese.
E' come se leggessi sul giornale:
"Grandi novità all'AMA. I vertici della municipalizzata capitolina hanno dichiarato che, d'ora in poi, i netturbini della capitale combatteranno il crimine sulle strade!", e giù tutti a congratularsi con loro di questa decisione.
Ma io non voglio che i netturbini combattano il crimine sulle strade. Voglio che le puliscano le strade, che come compito sarà meno spettacolare, ma non è meno importante.
E poi arriva qualcuno a dire:
"ma il problema è il fatto di venire arrestato da un netturbino piuttosto che da un poliziotto? Ci si sente sminuiti?". No, il problema è che, se i netturbini fanno altro, le strade rimangono sporche. Già ne stanno perdendo una di battaglia pensassero a quella, prima di aprire altri fronti. Quando, e se, saranno riusciti a fare pulizia, che sarebbe il loro compito, se gli avanza tempo in orario di lavoro, potranno pure fare altro. Non pretendo neanche che combattano il crimine sulle strade, guarda. Mi va bene pure che passino il tempo al bingo. Ma
dopo aver terminato il lavoro che gli compete.
DogW