Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2012, 02:49   #29
Cipollino65
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Monza
Unhappy Il teorico cambio d'olio ...

Dopo la bellezza di 10 anni di bmw mi è sembrato giusto fare un cambio completo di olio per i fatti miei (sempre rabboccato, cambi solo da concessionario).

Pessima idea, soprattutto senza guardare il libretto per la fretta.

Ho cercato la vite di sfiato dell'olio motore e al posto di quella sotto il cilindro di sinistra ho erroneamente tolto una vite piuttosto lunga che sta più o meno in zona da quelle parti (in realtà molto più a portata di mano, purtroppo ...)

La vite in questione piuttosto lunga mi hanno poi detto che serve a tenere "in squadra" la distribuzione; ho provato a rimetterla ma non è entrata per bene, per cui all'accensione (errore madornale!!!) e ai primi 100 metri scarsi l'ha sparata fuori.

Non è servito spegnere la moto subito, il danno era fatto (pattino inferiore rotto evidentemente finito anche nel motore ... o qualcosa del genere)

Risultato: alcune valvole piegate, tendicatena rotto e altre amenità meccaniche varie.

Ho trovato ora un motore del 2002 con 60.000 km appena tagliandato bmw, completo di cambio, a 1200€ e ci sto seriamente pensando ...
Cipollino65 non è in linea   Rispondi quotando