Esperienza personale, se la nuova RT esce nel 2014, occorre attendere il primo restyling per avere una moto abbastanza affidabile.
Tutte le case, sia automobilistiche che motociclistiche, i test sui nuovi modelli, vengono svolti solo ed esclusivamente a computer e non su strada! Questa è diventata una regola ( costa meno ).
Tutto viene sottoposto a dei “cicli” sui banchi prova e, se il particolare, l’auto o la moto, superano questi cicli, viene data la delibera a produrre: fine!
Ora, su un computer o su un banco prova, non si riusciremmo mai a evidenziare tutte le variabili che gli utenti finali provano su strada. Quindi, chi acquisterà il nuovo modello di RT, può mettersi il cuore in pace che avrà i suoi bei problemi!
Aggiungo...
I test di durata di un nuovo veicolo, spesso, sono eseguiti da “aziende esterne” che non conoscono nemmeno ciò che ..azzo stanno provando!... Come fanno ad identificare un problema se non sanno nemmeno com'è fatto!? Questa è la realtà! la vivo tutti i giorni!
Inoltre, guardando gli spaccati del nuovo boxer, hanno “limato” molto sul fronte dei costi e, vi posso assicurare che, se qualcuno del forum ha un po’ di esperienza tecnica, si accorge subito delle porcate fatte per ridurre i costi.
Per chi ha la sbrusia di acquistare la nuova RT raffreddata a liquido ( che a liquido non è !) faccia pure ma… personalmente, come ho fatto per la mia RT, aspetterò il restyling e, tuttora, non ho avuto problemi (tocco ferro! )