ieri sera sono andato a ritirare la mia giessina 800 tagliandata e ho completato il test della nuova 800 che m'han dato come sostitutiva. Ebbene, oltre a quanto detto sulla ciclistica ieri, aggiungo che il motore é davvero un po` piu` brillante. Il meccanico del conce mi ha confermato che ha una diversa messa a punto, ma il manovellismo resta a 360 gradi. Le vibrazioni le ho trovate pero' imbarazzanti. Potrei dire che lafrequenza delle vibrazioni é simile, ma l'ampiezza é maggiore. In altre parole sia i piedi che le mani ne soffrono di piu`, anche ai medi regimi. La moto ke ho provato non aveva i paramano come la mia (originali), forse quelli smorzano un po' le vibrazioni. Andrebbe fatto un paragone con una ''vecchia'' 800 senza paramani. Le pedane pero` x me vibrano davvero di piu' come detto sopra. E x me ke guido sempre con stivali enduro, dunque senza gommini, questo é importante. In soldoni, x me la nuova 800 ha solo un motore un po` piu` brillante e un asc ke é sprecato per la coppia in gioco e troppe vibrazioni in cambio di questo. Ergo, non la comprero` mai. Sarebbe interessante controllare i consumi meglio. Ieri l'ho messa alla frusta e ho ottenuto 5,4 litri ogni 100km. Con la mia, anche a fare il deficiente non supero mai i 5. Pero` ho fatto solo 60 km di cui la meta` in tangenziale. Secondo me la nuova mappatura aumenta un po' il consumo
|