Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2012, 18:20   #6
flagalli
Mukkista
 
L'avatar di flagalli
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
Messaggi: 669
predefinito

Dunque... Lavoro nel campo, mi occupo di prototipi e di personalizzazione di auto e posso dirti che:

-Pellicola identica sicuramente non la trovi, però tra le migliaia di colori esistenti sicuramente trovi un colore simile (consiglio pellicole della APA)

- La vernice ha un codice, ed il carrozziere la può replicare, con il tintometro computerizzato. Chiaramente non verrà mai identica quindi consiglio di riverniciare tutto

- La superficie dell'alluminio è diversa, però dando il fondo come si deve, poi una mano abbondante di trasparente finale, non si dovrebbe notare differenza nell'aspetto generale.

Potresti provare a verniciare tutto con il Plastidip, cerca in rete i video e capisci cos'è. Rimane un effetto opaco "gommoso al tocco". Solamente sono molto limitati i colori.
__________________
R1250 GS ADV
flagalli non è in linea   Rispondi quotando