Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 22:01   #16
Cipollino65
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Monza
Question Dubbio pauroso!!! Ma l'assicurazione copre in caso di incidente ????

Ormai è chiaro che per riparare la mia moto è necessario sosituire il motore nella sua completezza: infatti per sostituire il tendicatena danneggiato bisognerebbe aprire il motore, da quello che dice il mio conce di fiducia, lavoro che costerebbe una cifra.

Allora la mia domanda nasce spontanea: ma se cambio il BLOCCO motore senza dire niente a nessuno (dovrei reimmatricolare ??? mah, se poi il telaio è sempre lo stesso cosa reimmatricolo ???), allora alla BMW risulta una coppia telaio+targa con un numero di motore diverso dall'originale; L'HO VISTO CON I MIEI OCCHI STASERA DAL DATABASE DEL CONCESSIONARIO BMW DI FIDUCIA !!!!

Le assicurazioni potrebbero fare ENORMI PROBLEMI in caso di incidente con feriti con prognosi superiori ai 60 giorni.
Scatterebbe il blocco del veicolo e un semplice incrocio con i dati di BMW evidenzierebbe subito il cambio di motore.

E l'assicurazione si attaccherebbe subito a questo per evitare risarcimenti !!! Oppure si rifarebbe su di me ...

Hai voglia di spiegare dopo la buona fede, il fatto che il motore non sia rubato ...

Insomma: CI AVETE MAI PENSATO ?????

E' questa sostanzialmente la ragione per cui il mio bravissimo e scrupolosissimo concessionario si rifiuta di cambiare il motore della mia moto con pezzi non suoi.

Che faccio ???? Sto sprofondando nei dubbi !!!

Avrei trovato sia il motore (2 addirittura !!! ) sia un meccanico "accondiscendente" che si fa poche menate ... MA SARO' IN REGOLA ?????

Capisco perchè adesso sono in tanti a vendere la moto a pezzi, oppure anche incidentata in un botto solo come farei io con la mia se non cambio il motore ... Entro domani devo decidere, aiutatemi ok ????

Grazie a tutti

Ultima modifica di Cipollino65; 01-10-2012 a 22:47 Motivo: PS: faccio notare che i motori trovati sono dei modelli R 1150 R e non R 1150 GS
Cipollino65 non è in linea   Rispondi quotando