Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 21:01   #11
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

e perche'speravi che la RT fosse diversa?
non è altro che un GS con vestito elegante,telaio e motore-trasmissione sono quelle li.

visto che sono andato O.T. per averti detto della mia RT mi rifaccio rispondendoti alla tua domanda.

il servofreno elettrico delle versioni 05-06 si differenzia con le altre versioni solo,appunto sul servofreno,la frenata combinata e l'abs non cambia con le altre,leva anteriore agisce anche sui freni posteriore,freno posteriore freno solo dietro.
cosè il servofreno elettrico?
un servofreno che funzione grazie all'ausilio di tensione,un motorino accompagna la pompata mediante modulatore infatti basta una pelatina sulla leva e i freni agiscono subito talmente subito che all'inizio che la si usa la frenata è quasi imbarazzante direi anche violenta.
essendo comandato da un comando elettrico chiaramente e' vitale avere sempre una efficienza nella batteria che lo alimenta(senza corrente rimane la frenata residua)e altrettanto importante cambiare l'olio nel modulatore ogni 2 anni per non far creare condensa nel suo interno da poter provocare ruggine e mal funzionamento dello stesso.
bmw ha poi eliminato questo impianto frenante(molto costoso)dalle versioni 07>.
dicono(ma io non ho mai letto testimonianze dirette) che questo sia successo per degli incidenti portati in causa da utenti che avevano avuto anomalie all'impianto,2 meccanici bmw invece hanno dedotto che l'impianto se sempre controllato non aveva problemi ma costava un botto a bmw,talmente tanto che quando lo ha elimintato poi ci ha guadagnato perche'nonostante non aveva piu'il costo dell'impianto il prezzo di vendita di RT era sempre lo stesso anche senza.
un modulatore ha un costo di circa 2000 euro.