Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 16:04   #12
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Gli Harleisti integralisti ovviamente la pensano diversamente ed ho rispetto del loro pensiero, ma io uso l'Harley come una qualsiasi moto e vado pure a comprare l'anguria d'estate che porto a casa appoggiata sul serba (per dire) quindi per me deve funzionare bene come una japp:e non deve fare casino perchè sennò poi mi fa male la testa.
La differenza maggiore è la migliore erogazione specie quando il motore è ancora freddo, ed ai regimi bassi.
Poi a livello pratico (come è noto) l' iniezione regola automaticamente la carburazione quindi in qualsiasi condizione climatica e di pressione atmosferica hai sempre una carburazione ottimale, cosa che non puoi avere con il carburatore.
Poi ancora "O" manutenzione e consumi veramente parchi a 120 Km/h fiori i 20 veri che non è poco.
Se viaggi invece il consumo si attesta intorno ai 15>18 Km-L questo è quanto ad occhio ho rilevato io.
C'è anche da differenziare le varie annate di motori a carburatori la peggiore è quella dal 2004 al 2006 quando sigillarono del tutto il povero Mikuni senza possibilità di nessuna regolazione, una vera porcheria, per rientrare nelle normative anti inquinamento europee.
Per dirla tutta, anche cambiandolo un uno totalmente regolabile (pompetta di ripresa compresa) non cambia va granché a motore freddo i singhiozzi non andarono via porò aumentò molto la velocità di punta (190 Km/h) con filtro BNC e scarichi più aperti ovviamente
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 01-10-2012 a 16:16
SKITO non è in linea   Rispondi quotando