Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2012, 17:55   #692
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

@ Efrem
sė, con zavorrina anche se minuta ma (44kg. ...ma per contro compenso io) e valige a volte stipate volte meno.
sul bagnato non mi hanno mai tradito; č anche vero, pur mantenedo un buona andatura, che con il bagnato uso molta prudenza... il bagnato ti tradisce senza preavviso.

@ MARTU & TAG
direi che il kilometraggio va suddiviso in tre parti pių o meno uguali; autostrada, montagna alpina e montagna appenninica... con pause anche lunghe causa sfighe che non sto qui a raccontarvi le gomme le ho montate a luglio dello scorso anno.
per quello che ho potuto notare, anche con le coperture precedenti, č un "lavoro" molto maggiore delle stesse quando percorro le strade "nostrane" Re-Mo-Bo o comunque simili a queste (strade ugualmente disastrate le ho trovate anche in toscana, ad esempio)... ma non credo che sia tanto per il tipo di asfalto in quanto tale, ma per le condizioni del fondo stradale; avvallamenti e dissesti vari che mettono a dura prova gli pneumatici ed anche gli ammo considerando anche il peso della mucca...
per intenderci... pensate a quando percorrete una curva e ad un tratto finite dentro ad una depressione di 10 o 20cm. (a volte anche netta preceduta da una bella crepa ospitante erba) o anche pių, a quante e quali sollecitazioni vengono sottoposte le gomme ed anche la ciclistica della moto... se poi si č a pieno carico....

@ Enzino62
ti assicuro che da te (come tutto il nord italia) le strade sono generalmente molto migliori che da queste parti...

Ultima modifica di robertag; 30-09-2012 a 17:59
robertag non č in linea