...grazie
Maxrcs anch'io non disdegno l'avatar di Max5407(quello che aveva prima però mi piaceva di più)... anzi mi piace ancora di più del mio...
P.S. fammi sapere delle Stebel...
Quote:
Originariamente inviata da Efrem
@ robertag
Scusa, ma per me l'avatar è il tuo cane che ride come un pazzo quando parli con talebana ostinazione  della tua RT...
Che poi sei quasi simpatico quando ti convinci che tutti copiano la BMW perchè è la migliore  e non solo la più venduta ( non ci crederai ma non sempre le due cose combaciano )
Stai attento, io non dico che una sia migliore dell'altra, bensì che ognuna ha le sue peculiarità positive e negative e che solo provandole (quando sarà possibile) ognuno possa scegliere quella che gli si confà meglio, RT, Trophy, GTR, K 1600, Paneuropean o che caxo sia.
Se guardi bene, tutte queste moto, GT, si assomigliano tra loro, nessuna è fatta a forma di pera per esser più originale, poi certo che alcune hanno più tratti comuni che altre, ma non è certo un difetto nel mondo motociclistico delle GT dove l'estetica è spesso funzione subordinata alla priorità della funzionalità/praticità delle sovrastrutture e non viceversa come spesso capita nelle naked.
Bye 
|
questa te la passo... bella battuta

simpatia:
non centra nulla se sono simpatico o no quello che è evidente, ed è sotto gli occhi di tutt,i che la
traiumpf rasenta il plagio nei confronti di RT poi potrà anche essere la migliore moto del mondo mai costruita... tanto meglio; non esiterò a metterla al posto della bavarese... io sinceramente non ricordo altre tuorer che gli somigliano... la Honda Pan Europenan 1300?... o forse la Yamaha Fjr 1300?... non vedo tutte qeste somiglianze.
ti faccio una domanda senza polemeca; per te quale è il motivo per cui RT è la tuorer più venruta?...
vendite:
a meno che di sottovalutare le capacità mentali/intellettive degli acquirenti di RT, le due cose spesso e volentieri combaciano; specialmente quando trattasi di un prodotto di oltre 20'000€ (twenty thousand) e che trattasi di una
moto, un bene alquanto voluttàrio.
attenzione.
se leggevi meglio i miei post, a proposito di attenzione, anch'io ho dato alla anglonipponica il beneficio del dubbio affermando che è doveroso aspettare di provarla e di sapere il suo prezzo, considerare la moto nel suo insieme...
una cosa è certa; quando si copia non si inventa nulla (per ora mi riferisco all'estetica) voglio dire; se copi la concorrenza per vendere il tuo prodotto non avrai altro mezzo che venderlo a molto meno.... staremo a vedere.
guardando bene:
guardando bene è evidente che anche tu ti basi solo, in questo tuo ultimo ragionamento, sull'aspetto estetico. non basta. se parliamo delle peculiarità che deve avere una tuorer ok, ma se parliamo di come un costruttore le interpreta e poi le riversa sul proprio prodotto qui, con grade probabilità, escono le differenze... un esempio?.. raffronta la rt1150 con la rt1200 e aggiungi che tra l'altro (addirittùra) appartengono alla stessa casa....
se poi andiamo ad esplorare gli aspetti tecnico/evolutivi delle varie tourer negli ultimi decenni, i vari step compiuti in questo segmento, è fin troppo facile capire chi si è dato da fare e chi meno ...
per chiudere ti assicuro che anch'io auspico che la
traiumpf, ma anche altri, se ne escano con un prodoto migliore di RT... la concorrenza non fa che stimolare i costruttori a produrre sempre meglio... e BMWmotorrad lo sa per certo... se conosci un po la sua storia...