Caro amico mio ( leggasi Robertag)
Io sono un ex scooterista - possessore di BMW - possessore di scooterino 125 -subacqueo, pertanto mi sento più che aujtorizzato a risponderti.

Con lo scooterone ci puoi fare tutto quello che ci puoi fare con la moto, anzi se hai una naked non ci fai un caxxo se non lo "sboorone" o fuori dal bar o sulla Ballabio-Resinelli.
Io ci ho fatto le ferie in scooterone in Sicilia con mia moglie e mi sono trovato benissimo, le ho fatte anche quest'anno all'Elba con la RT e mi sono trovato altrettanto benissimo.
Quando ho fretta uso l'SH 125 e ti posso garantire che non c'è nessuno che riesce a starmi dietro nel traffico sulla Merate-Lecco e questo con nessun mezzo.
Per quanto riguarda la subacquea, non è la profondità che determina il vero subacqueo, ma quello che ha sotto la muta, cioè il cervello, stesso discorso che si fa per le 2 ruote. Quello che conta è ciò che c'è una volta tolto il casco.
Pertanto scooterino/scooter/moto l'importante è sempre e solo una cosa il "cervello".
Con osservanza e.........................................tantissi ma simpatia per un "mito" di questo forum.
P.S. Porca paletta, prima o poi dovremo conoscerci, ci tengo moltissimo. Arriciao.