Io sono al quarto treno di Roadsmart. Complice il viaggio estivo ad andature forzatamente più che tranquille sono a circa 10000 chilometri, con la prospettiva di farne ad occhio altri 3000. Con le Metzeler Z8 avevo fatto la metà dei chilometri e quasi stappai lo spumante quando le cambiai, per quanto mi facevano schifo: bastava tirar giù la moto un pochino di più per avere la sensazione di sentirla scappar via, mentre con le Dunlop anche adesso che sono belle stagionate non ho il minimo problema. Certo, è probabile che montando una gomma più sportiva la moto si muoverebbe un pochino meno nelle uscite di curva più baldanzose, ma per quel che devo fare io va benissimo così. Tanto più che capita di continuo vedere moto con gomme posteriori da 3000 chilometri che non hanno mai toccato terra nell'ultimo centimetro (e son stato buono...) di spalla di ogni lato.
Se non vai in pista a cercare di limare il decimo, con una
ottimissima accoppiata di Roadsmart 1 avrai gran soddsfazioni senza svenarti a cambiar gomme ogni mese. Della versione 2 non ho notizie, ma se Saponetta è titubante sull'anteriore... io continuerò a montare le 1 fin quando le trovo!