Discussione: RoadSmart II
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2012, 10:21   #361
gidi_34
Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

@peppone

House non conosce nessun ex capo macchina di formula 1...

House non ha mai parlato con nessun Ingegnere michelin

House e solo uno che ha una grossa esperienza in moto...ci da del gas e umilmente mette a vostra disposizione le sue esperienze.

Lui non ha nessuna pretesa di inculcarvi nulla...vi ha solo detto come funziona un mischione da lui provato.

Tu monta tutte le gomme che vuoi (come detto da lui), le topuring son meglio delle sport?

meglio così...noi (io e house e tanti altri) continueremo a montare gomme in mescola di ultima generazione.

Pericolose non sono...se poi non entrano in temperatura a 2500 mt con la pioggia gelata ce ne faremo una ragione e staremo più attenti.
Non è detto che tutta l'italia quando esce in moto becca un passo da 2500 mt...io scrivo da un luogo dove i passi da 2500 mt li ho a 1200 km.

Però ho luoghi dove ci son curve da 180/200 km/h con la temperatura dell'asfalto che ancora oggi (quasi ottobre) verso la metà della giornata arriva a 30-35 gradi....è facile scaldare una gomma...ed è una goduria avere sotto il sedere gomme in mescola calde.

Tutto questo per dirti che ci sono modi e modi di andare in moto, strade e strade e temperature e temperature.

Io utilizzo la moto come house...anche io ho il posteriore finito e l'anteriore ancora con qualche migliaio di km...credo farò il mischione.

Se abitassi al nord e le mie scampagnate fossero i passi di montagna forse mi monterei le roadsmart...ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Quindi il morale della favola è questo...posso parlare anche con jorge lorenzo e farmi consigliare le ultime bridgestone...ma se io ho feeling con una gomma diversa sceglierò sempre un'altra gomma...l'importante è aver sempre gomme fresche e di qualità...il resto son solo sensazioni.