Discussione: come fare le curve
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2012, 23:52   #31
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

...mentre io, sinceramente, quando devo affrontare una curva sono un pò più prudente e (forse per paura di perdere l'equilibrio e scivolare) quasi mi irrigidisco (almeno a livello mentale) soprattutto quando mi accorgo che dietro ho un altro mezzo...ecco il motivo della mia domanda...credo infatti che a volte una insicurezza o l'eccessiva prudenza possa essere più pericolosa di tutto il resto...

orys, a proposito di quanto hai scritto, aggiungo che non è necessario irrigidirsi, anzi è meglio essere sempre rilassati e non preoccuparsi di chi ci sta dietro. Fai la tua strada e basta...

La sensazione che provi tu (scivolare) io l'ho sempre sentita sul bagnato (è un fattore psicologico) ma con tempo bello, su strada normale e con buon asfalto, gli pneumatici fanno il loro dovere ed è difficile che la moto scivoli di lato (a meno che ci sia pietrisco, olio ecc.).

Raccomandazione importantissima: fai sempre molto occhio alle condizioni del fondo stradale e regola la velocità in funzione dello stesso. Non avrai alcun problema.
torelik non è in linea   Rispondi quotando