Idea Malsana (?) R1200RT -> R1200Gs Adv
Ciao,
dopo quasi un anno e 11000 km (presa usata a ottobre 2011 con 8926 km) percorsi la scimmia è diventata quasi un orango e bussa sempre più forte sulla spalla. L'idea malsana è quella di permutarla con un Gs Adv 1200.Perchè?
Perchè sono alto 1,84 m e non mi trovo bene come seduta (triangolo anca-ginocchio-caviglia troppo chiuso). Secondo motivo è puramente estetico (anche se non tutte le colorazioni dell'Adv mi fanno impazzire). Cosa rimpangerei ? Indubbiamente il Cruise Control o Tempomat (che dir si voglia) : è diventato quasi indispensabile. Mi consola il fatto di aver visto una volta un qualcosa di meccanico montato su un Adv che blocca il gas in una certa posizione. Chiaro, non sarebbe come il mitico tastino sul blocchetto sinistro ma aiuterebbe nei lunghi viaggi. Poi i consumi : l'RT ha una rapportatura un pò più lunga e alla stessa velocità di crociera il motore frulla a regimi più bassi con buona pace dei consumi e delle vibrazioni.
Cosa guadagnerei nel cambio ? Un pò più di brillantezza dovuta ai rapporti più corti, una maggiore appagatezza dal punto di vista estetico, una posizione di guida decisamente più rilassante.
Ora la domanda : chi di voi ha già fatto il passo ? Vi siete pentiti ?
L'intenzione (prima di svenarsi in permute presso concessionario) è quella di attendere (per motivi di regolamento) l'anno di iscrizione al forum (il 5 ottobre) e mettere un annuncio di proposta permuta/scambio con qualcosa pari età e allestimento (il mio : top case grande, borsa da serbatoio, ABS, ESA, manopole e selle riscaldabili, protezioni cilindri, antifurto, tom tom rider, cromatura scarichi, tempomat, computer di bordo).
Che annata consigliate ? A me fa impazzire quella bianca e rossa (2007 credo) e ovviamente (ma siamo completamente fuori budget) il 30° anniversario.
Dengh'iù