ti rispondo anche io:
faccio purtroppo, il tuo stesso limitato utilizzo della moto; due bimbi pochissimo tempo libero (pari a 0,000000000....) ergo, la moto la uso solo per andare al lavoro (3km andata e altrettanti al ritorno); mi basterebbe uno scooter 50, ma ho sempre avuto una moto ( e 3 tmax per la verità) nel mio garage; quando ho preso la F800R con 1000 euro in più prendevo una bella R1200R usata con pochissimi km e ben accessoriata oppure con 2000 in più una GS di un paio di anni; ma non aveva proprio senso..
già ce l'ha poco la F800R figuariamoci un 1200..
morale voelvo una BMW e mi sono preso la naked di Monaco che per la verità è stata una gran sorpresa per me; ero andato a provarne di ogni tito di moto e quella che mi paiceva di più era la Tiger 800 ma era alta e pesante e poco pratica per l'utilizzo in città; idem la F800GS..la R in più è molto molto sportiva ha un ottimo setting, è divertente nel misto quasi quanto sua altezza Speed e Street Triple..
vedi tu vendere una GS è sempre difficile perchè poi un giorno potresti pentirtene ma se devi mantenerla solo per fare 15 km al giorno non ha senso..