Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2012, 09:24   #7
Nik
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

I motivi possono essere diversi ma tu non specifichi nulla di quello che ti è accaduto! Intanto vorrei capire se il motore girava e non partiva, se girando la chiave il quadro si accendeva e avviando si spegneva o non succedeva nulla, oppure mettendo i contatti tutto era spento. Per batteria ok ma niente accensione sembrebbe di capire che il motore fosse trascinato senza avviarsi. Se chiarisci un po qualcuno ti può aiutare, così è troppo generico. Facendo il bypass del cavalletto non hai risolto il problema della piegatura della staffa di supporto in alluminio, il pezzo di ricambio ti viene dato in ferro e non si piega più creando il falso contatto mentre vai e ti spegne di botto il motore. A me è successo dopo aver sistemato il cavalletto in officina, di avere ancora uno spegnimento mentre andavo, poi mi sono fermato, ho chiuso i contatti, li ho riaperti e la moto è ripartita. Sono andato dal conce e mi hanno detto che sotto l'anello anulare della chiave c'é un aggeggio elettrico che può fare questo scherzo, me lo ha fatto cambiare e toccandoci i paesi bassi non mi è più capitato. Fossi in te non vivrei di rimedi, perchè le nostre moto sono contate e conviene usufruire ora dei pezzi e dell'esperienza dei meccanici di adesso. Si perchè noi abbiamo bassi chilometraggi e moto con diversi anni, non esiste una propria casistica effettiva tanto da creare statistica da andare a colpo sicuro in base all'incidentalità di un GS ad esempio. É sbagliato pensare che tanto tutti i boxer sono uguali. La nostra elettronica é ridotta all'osso, quadro strumenti ridotto, niente ABS e diavolerie varie e molto fuoristrada con scuotimenti non da poco! Insomma siamo quasi uguali ma diversi.